Rissa tra clienti di una pizzeria Ferito al volto con un taglierino

Migration

Una parola di troppo e subito scatta il litigio all’interno di una locale pubblico. È successo venerdì notte, dentro una pizzeria di Nerviano.

Una lite per futili motivi fra quattro persone, fra i 30 e i 50 anni, ha portato prima a una rissa e quindi al ferimento di una persona. Il tutto all’interno di in un locale affollato di clienti, in via Kennedy a Nerviano.

Quattro persone hanno iniziato a discutere, per poi passare ai fatti. Un 38enne sudamericano ha aggredito con un taglierino un 52enne italiano ferendolo al volto, davanti ad altre decine di persone presenti attonite nel locale.

Sul posto l’ambulanza della Croce rossa e i carabinieri. L’uomo ferito è stato trasportato in ospedale a Legnano con contusioni all’occhio destro e ferite al volto dovute alla lama del taglierino. I carabinieri hanno poi bloccato i protagonisti della rissa, che sono stati tutti denunciati in stato di libertà per lesioni.

Sono un 48enne e un 47enne italiani, oltre al 38enne ecuadoriano che aveva con sé il taglierino e che è anche stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Ladri invece in azione a Canegrate, per quanto riguarda il presepe allestito in piazza Matteotti.

Nelle scorse notti i ladri si sono portati via uno degli abeti all’interno del presepe e anche una statua, manomettendo pure la corrente elettrica.

Forte il rammarico degli organizzatori che ne avevano curato l’allestimento: "Ci siamo accorti che uno dei pini era stato sradicato dal suo vaso e non sappiamo se è un dispetto o altro, di sicuro è qualcosa che dà molto fastidio".

Gli organizzatori del presepe hanno sporto denuncia alla polizia locale, che adesso è al lavoro sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona e che potrebbero aver inquadrato i vandali.

Christian Sormani