Rapina lo stesso negozio due volte Al terzo tentativo trova i carabinieri

Nei guai un sudamericano che aveva preso di mira un negozio etnico vicino alla stazione di Gallarate

Migration

di Rosella Formenti

Un record, si potrebbe definire, un furto riuscito e due tentati, nello stesso giorno e a danno dello stesso negozio a Gallarate, finito con l’arresto. Il protagonista è un giovane di 25 anni, di origine sudamericana ma cittadino italiano, arrestato dai carabinieri nella giornata di domenica. Ieri è comparso davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio per la convalida, le accuse a suo carico sono di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Dunque secondo quanto ricostruito il venticinquenne è riuscito nel primo colpo, rubando una bottiglia di rum in un negozio etnico nei pressi della stazione di Gallarate, non contento è tornato una seconda volta, convinto di poter razziare altre bottiglie dagli scaffali ma è stato visto dal titolare che l’ha colto sul fatto e ha chiamato i carabinieri. Per il ladro è scattata la denuncia quindi la vicenda poteva essere chiusa lì, ma invece di tornarsene a casa si è ripresentato nello stesso esercizio di nuovo per rubare.

A quel punto, arrivati i militari della Compagnia di Gallarate, per il venticinquenne sono scattate le manette, un arresto però complicato dal fatto che il ladro, un po’ su di giri per l’abuso di alcol, ha cercato di opporre resistenza. La domenica si è conclusa dunque con l’arresto e la notte trascorsa in camera di sicurezza nella caserma dell’Arma. Ieri mattina al Tribunale di Busto Arsizio è comparso davanti al giudice per la convalida.