Rapina all’ufficio postale nel giorno di San Valentino, smascherata la coppia

Dumenza, presi un uomo e una donna. Decisive anche le telecamere

Migration

Arrestate due persone per la rapina di lunedì all’ufficio postale di Dumenza , nel centro del piccolo paese. Si tratta di un uomo di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine e di una donna di 45 anni, sua complice. I carabinieri di Luino e Dumenza con una rapida attività investigativa, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini della videosorveglianza in poco tempo hanno identificato la coppia, facendo scattare le manette.

L’uomo è entrato in azione lunedì mattina, alle 8,30, appena aperto l’ufficio: è entrato, ha raggiunto la dipendente, una donna di 61 anni, minacciandola con un martello l’ha spinta dietro il bancone e si è fatto consegnare i contanti, circa mille euro.

Razziato il bottino è uscito, all’esterno ad attenderlo per la fuga c’era la complice che, in coda con altri cittadini, fingeva di essere utente dell’ufficio mentre faceva invece il "palo" per l’uomo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e i soccorsi del 118 per assistere l’impiegata che per lo spavento vissuto in quei pochi minuti, minacciata con un martello, ha avuto un malore ed è stata accompagnata al pronto soccorso di Luino.

I militari dell’ Arma hanno immediatamente attivato le ricerche in tutta la zona e nel giro di poco tempo la coppia è stata individuata ed arrestata, risolvendo così il caso.

Rosella Formenti