Picchia e minaccia di morte la moglie anche davanti ai figli: 41enne arrestato a Gallarate

Le violenze e le vessazioni andavano avanti da 7 anni, fino a quando la donna ha trovato il coraggio di denunciare il martito violento

Violenza in famiglia

Violenza in famiglia

Gallarate, 16 novembre 2022 -  Arrestato, con le accuse di lesioni e maltrattamenti in famiglia aggravati, dagli agenti del commissariato di Gallarate in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Tribunale di Busto Arsizio. In manette è finito un uomo di 41 anni, albanese, residente in città. Secondo quanto ricostruito con l’attività di indagine, il quarantunenne a partire dal 2015, probabilmente a causa della sua ingiustificata gelosia, anche in presenza dei figli minori, ha continuato ad infliggere alla moglie condotte vessatorie, prevaricatrici e violente. 

La donna ha subito questa drammatica situazione per sette anni, un incubo la convivenza con un marito che rincasava spesso ubriaco, la insultava, minacciava di morte e l’aggrediva con violenza, tanto che in alcune circostanze per le lesioni la donna è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso. L’ultimo episodio di violenza nel luglio scorso, quando l’uomo, ubriaco, l’ha aggredita fisicamente per l'ennesima volta. A quel punto la donna, esasperata, ha deciso di rivolgersi al commissariato. Gli agenti, coordinati dalla  Procura ddi Busto Arsizio, dopo aver immediatamente assicurato la sua incolumità e quella dei figli, hanno ricostruito le violenze subite, fornendo al gip un quadro indiziario grave che ha portato all’emissione del provvedimento restrittivo.