Busto Arsizio, lavori in piazza Vittorio Emanuele: "Tutto pronto a giugno"

L'impresa chiarisce: "RItardi dovuti soltanto al maltempo"

I lavori in piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio

I lavori in piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio

Busto Arsizio (Varese), 19 marzo 2018 - I ritardi nei lavori per il rifacimento di piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore storico della città, hanno creato nelle ultime settimane qualche preoccupazione. A rassicurare arriva l’impresa impegnata nell’importante progetto che sta dando un nuovo volto ad una parte della città da decenni occupata dal degrado. «Le cause dei ritardi sono da ricondurre alle condizioni meteorologiche che non hanno favorito il cantiere, dunque non ci sono problemi – fa sapere Michele Panico, l’imprenditore a capo del progetto –: i bustocchi a giugno passeggeranno nella nuova piazza Vittorio Emanuele».

Timori da mettere da parte, quindi, perché quello definito sulla carta, da qui a giugno diventerà realtà. Il progetto di restyling che cambierà il volto della piazza è inserito nell’importante progetto urbanistico che si sta completando proprio grazie agli investimenti del privato che ha realizzato un nuovo prestigioso complesso residenziale con spazi commerciali, la Residenza del Conte, già ben visibile, che ha cancellato il degrado, per decenni affacciato sull’area.

Alcuni spazi commerciali sono già occupati da negozi, altre attività arriveranno. Per quanto riguarda la piazza, ci saranno una nuova pavimentazione, due fontane a raso e piante a completare l’abbellimento di un’area che pur nel cuore storico della città, è stata a lungo trascurata. E secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale diventerà pedonale, un luogo importante di riferimento per eventi e momenti di aggregazione.