Perde il controllo e si ribalta: 23enne ferito

L’incidente alla rotonda tra le vie Lombardia e Piave. La vettura è finita. contro il muro di un giardino

Migration

Saranno i rilievi dei carabinieri della compagnia di Saronno, uniti agli esami sul tasso alcolemico, a chiarire cosa sia successo sabato alle porte della città. Intorno alle 2,30 un 23enne ha perso il controllo della propria Mercedes Classe A, mentre imboccava la rotonda tra viale Lombardia e via Piave, ed è finito fuoristrada. Ha sfondato i cartelli pubblicitari e, dopo aver colpito diversi ostacoli, ha finito la propria corsa, con la vettura ribaltata, contro il muro di un giardino privato.

Secondo i primi elementi raccolti, non risultano coinvolti altri mezzi o persone, mentre alcuni testimoni avrebbero riferito che il conducente mostrava segnali di aver bevuto.

Certo, però, il volo di 20 metri di lunghezza fatto dalla Mercedes Classe A che il ragazzo stava guidando in direzione Saronno, proveniente da Solaro.

Dopo aver urtato i primi cartelli che sono diventati una sorta di rampa, la vettura ha colpito un palo della luce, un albero e quindi si è impuntata sul terreno con la parte anteriore, finendo per ribaltarsi con la cappotta sul muro del giardino privato a bordo strada.

Immediata la mobilitazione dei soccorsi. Il personale sanitario della Croce Rossa di Saronno e dell’autoinfermieristica saronnese hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo che era cosciente ed ha collaborato alle operazioni. Il giovane è stato portato in codice giallo all’ospedale di Legnano.

Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, per rimettere in carreggiata e rimuovere la vettura, e dei tecnici della società elettrica, che hanno riparato i danni provocati al palo della luce.

Sara Giudici