Parto in traghetto da Intra a Laveno: è nata Caterina Sofia

Migration

Aveva davvero parecchia fretta di nascere la piccola Caterina Sofia, tanto che la mamma si è trovata a dover partorire durante la traversata da Intra a Laveno Mombello. Non capita di certo tutti i giorni quello che si è verificato ieri mattina a bordo del traghetto "Ticino" della Navigazione Lago Maggiore, che effettua il collegamento tra la sponda piemontese e quella lombarda.

All’alba, avvertiti i primi sintomi del parto, i genitori - mamma Elisa e papà Sandro - si sono imbarcati a Intra sul traghetto delle 5 per raggiungere l’ospedale di Cittiglio, a pochi chilometri da Laveno. Una volta al largo, il motorista Alessandro Rossi ha avvertito le grida di richiesta di aiuto da parte del futuro papà. La moglie si trovava in auto ed aveva già rotto le acque. Il motorista si è quindi prontamente attivato per fornire il proprio supporto, recuperando dei teli puliti. Sono passati solo pochi minuti e la piccola è venuta alla luce. Nel frattempo il comandante Marco Rossi aveva allertato i soccorsi, che hanno atteso l’arrivo del traghetto a Laveno e in ambulanza hanno subito accompagnato mamma e bimba, entrambe in buone condizioni, presso l’Ospedale di Cittiglio, dove hanno ricevuto le prime cure.

La Navigazione Lago Maggiore - con una nota - formula vive congratulazioni per la nascita di Caterina Sofia e ringrazia l’equipaggio della motonave traghetto Ticino ed in particolare il motorista Alessandro Rossi per il tempestivo intervento di supporto, che ha consentito di contribuire all’evento tanto lieto quanto particolare. E c’è da scommettere che il rapporto tra la piccola Caterina Sofia e il Lago Maggiore sarà per sempre speciale. L.C.