Parco Pineta, nel bosco della droga di Varese i pusher si costruiscono una mini palestra

Blitz di polizia e carabinieri: identificate 200 persone, individuati bivacchi, sequestri di eroina e hascisc

Il blitz della polizia

Il blitz della polizia

Varese, 5 ottobre 2022 - Per mantenersi in forma gli spacciatori nella zona del Parco Pineta, nel tradatese, avevano portato nel bivacco anche alcuni attrezzi sportivi. Evidentemente nell’attesa dei clienti, che purtroppo non mancano, alcuni di loro passano il tempo a scolpire i muscoli nella palestra “a cielo aperto”. 

E’ quanto si sono trovati davanti agli occhi poliziotti e carabinieri quando nei giorni scorsi hanno effettuato un blitz nei boschi del parco Pineta, l’ennesimo servizio per contrastare lo spaccio di droga, fenomeno che purtroppo riguarda le aree boschive in tutto il territorio, da nord a sud del varesotto, dal luinese alla valle olona al confine con il legnanese.

Un bivacco

Nell’operazione che ha impegnato il personale della Squadra Mobile della Questura varesina con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate, dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Malpensa e delle Polizie Locali di Venegono Superiore, Venegono Inferiore e Tradate sono state identificate complessivamente più di 200 persone di cui 40 già note, con precedenti di polizia.

Nel corso dell’intervento sono stati individuati e quindi smantellati alcuni bivacchi, all’interno diverso materiale utilizzato per l’attività di spaccio, sequestrati complessivamente circa 200 grammi di sostanza stupefacente tra hashish ed eroina occultata all’interno di un marsupio, oltre agli attrezzi sportivi nel “bivacco palestra”.