Paolo Fiscato morto a 12 anni in un incidente in montagna: Caronno e Saronno in lutto

Cordoglio dalle due comunità per la scomparsa del ragazzino precipitato in un dirupo

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Caronno Pertusella (Varese), 30 agosto 2022 - Non solo la comunità di Caronno ma anche quella di Saronno è in lutto per la scomparsa di Paolo Fiscato il piccolo di 12 anni morto in seguito ad un incidente in montagna. “Il sindaco Airoldi, a nome della città di Saronno, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del piccolo Paolo, il 12enne di Caronno Pertusella”.

Paolo era con la famiglia per una passeggiata sopra Salecchio a Case Francoli località posta a 1.555 metri di quota. Dopo la caduta il 12enne è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Novara in codice rosso. Una settimana di cure non sono bastate e Paolo si è spento nel reparto di rianimazione.

“Il pensiero più grande – conclude il primo cittadino - va naturalmente a mamma Nicoletta e papà Stefano, volontario degli Alpini e della Protezione Civile di Caronno e coordinatore dei gruppi Alpini della nostra zona nell’importante lavoro di volontariato all’hub vaccinale di via Parini”. Del resto la tragedia ha lasciato tutta la comunità di Caronno senza parole soprattutto il quartiere San Grato dove la mamma di Paolo era capitana dei giochi cittadini. Ad esprimere cordoglio anche la sezione varesina degli alpini: “Viviamo una fraternità alpina che ci avvicina e ci unisce nella nostra fragilità di fronte alle vicende umane. Cerchiamo di trarne la forza per raccontare il nostro dolore, per condividere la pena di amici cui vogliamo bene. È a questa fraternità alpina che ci aggrappiamo quest’oggi, con il cuore gonfio di dolore e gli occhi colmi di lacrime: il piccolo Paolo, figlio dell’Alpino Stefano Fiscato, è andato avanti così presto da toglierci il respiro”.