Saronno, morti sospette in ospedale: a medico e infermiera carcere per il falso

Lo ha disposto l’ordinanza del Tribunale del Riesame per l'anestesista Leonardo Cazzaniga e per la sua amante, l'infermiera Laura Taroni

Laura Taroni e Leonardo Cazzaniga (Ansa)

Laura Taroni e Leonardo Cazzaniga (Ansa)

Saronno (Varese), 10 febbraio 2017 - Carcere anche per l’ipotesi di reato di falso ideologico. Lo ha disposto l’ordinanza del Tribunale del Riesame per Leonardo Cazzaniga, medico anestesista ed ex vice primario del pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, e per la sua amante Laura Taroni, infermiera nello stesso reparto. La Procura di Busto Arsizio aveva fatto ricorso al Riesame milanese perché nell’ordinanza di custodia che aveva portato in carcere la coppia non era stato accolto anche il reato di falso, legato a referti che si riferivano ad altrettanti accessi del marito della donna, Massimo Guerra, al pronto soccorso della struttura sanitaria saronnese. 

Secondo l’ipotesi accusatoria era stato attestato falsamente che erano state eseguite le analisi del sangue di Guerra, che non era invece presente in reparto. I tre episodi sono avvenuti il 10 aprile, l’11 aprile, il 1° novembre 2012. Il difensore di Cazzaniga, Ennio Buffoli ha preannunciato il ricorso in Cassazione.