Miss Italia: a Castellanza trionfa Nikola Durisova, 20enne originaria della Slovacchia

La ragazza è Miss Alto Milanese. E' italiana dal 2011. In settimana ci saranno due selezioni nell'hinterland di Milano

Nikola Durisova, 20 anni, è Miss Alto Milanese

Nikola Durisova, 20 anni, è Miss Alto Milanese

Milano - Il vento dell’est soffia sul concorso Miss Italia. Nikola Durisova, 20 anni, originaria della Slovacchia, ha trionfato al Guilty di Castellanza nella selezione valida per il titolo Miss Alto Milanese by Miss Italia. La splendida e simpaticissima “Niki” Durisova, 177 centimetri, è nata a Zilina, in Slovacchia, come il grande campione di ciclismo Peter Sagan, vincitore di tre Campionati del Mondo. Nikola Durisova ha frequentato le scuole elementari in Slovacchia. E’ diventata italiana nel 2011, anno in cui si è trasferita con mamma Josefina a Varese. Niki Durisova, capelli e occhi castano chiari, ha sicuramente gli attributi estetici e caratteriali per emergere nel concorso Miss Italia.

Alla gara organizzata dallo staff del Guilty e da Alessandra Riva hanno partecipato 20 ragazze, tutte abitanti nel nord-ovest della Lombardia. Oltre ai proprietari del lounge Guilty in giuria c’erano Francesca Rabbolini, Miss Lombardia by Miss Italia 2020, Giorgia Capaccioli, Miss Sport Lombardia 2014, e la commerciante Laura Celestini. L’organizzatrice Alessandra Riva al Guilty ha fatto altresì sfilare le applauditissime madrine Alessia Piolini, di San Giuliano Milanese, e Martina Meroni, di Bresso, che 24 ore prima a Gavirate hanno conquistato il passaggio alle regionali di Miss Italia 2022.

Nikola Durisova ha fatto un figurone in tutte le uscite, compresa naturalmente quella ballata col bikini in cui ne ha sfoggiato uno bianco. Il pubblico era in gran parte composto da giovani e Niki ha gareggiato col numero 1 . “Dei ragazzi – ha rivelato la fanciulla nata in Slovacchia – mi hanno detto che ero la “uno” di numero e di fatto. Che carini !”. A conferma della multietnicità dell’edizione 2022 di Miss Alto Milanese, seconda si è classificata Shary Flora Herrera, 20 anni, di Milano, che ha famiglia in parte uruguayana pur avendo trascorso alcuni anni dell’infanzia in Indonesia. Shary è di Milano e fa parte delle Cheerleaders dell’Università Bocconi, che frequenta regolarmente. Terza al Guilty si è piazzata Rebecca Vailati, 21, di Como, quarta la brianzola Sara Cazzaniga, 18, di Lissone. Ha concluso quinta in classifica Marlene Casillo, 21, di Cassina de Pecchi (Milano). Le prime 5 del Guilty sono ammesse alle finali regionali del concorso. Lo staff del Guilty ha premiato con fascia pure la sesta classificata, Serena Moscatelli, 20, di Figino Serenza (Como).

Sono felicissima - ha esclamato Niki Durisova a fine gara, abbracciando mamma Josefina – è stata una serata meravigliosa, ho vinto davanti a ragazze bellissime. Dedico questa vittoria a mia mamma: lei da adolescente sognava di sfondare nel mondo della moda. Ha anche sfilato, è bella e brava. Però quando sono nata io ha dovuto modificare sistema di vita, dando addio alla moda. Mia mamma ha degli album fotografici bellissimi”. Nikola Durisova ha studiato grafica pubblicitaria all’istituto Falconi di Gallarate, e adesso frequenta l’Accademia Belle Arti di Brera. Infatti nel saggio artistico al Guilty ha mostrato un gioco da tavola da lei disegnato. Per Niki Durisova si è trattato dell’esordio sul palco di Miss Italia. “Tutto bellissimo, soprattutto l’amicizia nata con tante concorrenti. Proprio perché avevo il numero 1 dovevo fare da capofila in tutte le sfilate e tra le quinte ho manifestato la mia preoccupazione, ero agitata. Le altre ragazze mi hanno incitata dandomi notevole sicurezza, le ringrazio”. Ora l’obiettivo è sfondare nel mondo della grafica e anche nella moda. Giovedì 16 giugno Niki Durisova sfilerà come madrina alla selezione in programma allo Sporting di Malaspina (Comune di Segrate), vicino all’aeroporto di Linate. Da notare che nella serata di sabato 18 giugno a Cinisello Balsamo (in Piazza Gramsci) verrà assegnato il primo posto per la fase finale nazionale. Verrà eletta Miss Milano by Miss Italia 2022.