Malpensa, trafficante di droga si finge disabile: 13 chili di cocaina nella carrozzina

Arrestato in aeroporto un 30enne spagnolo sbarcato dalla Repubblica Dominicana. È stato incastrato dal fiuto del detective Crai

La cocaina purissima era nascosta nella sedia a rotelle

La cocaina purissima era nascosta nella sedia a rotelle

Malpensa, 2 settembre 2022 - Un trafficante internazionale di droga è stato arrestato con 13 chili di cocaina all'aeroporto di Malpensa.

Sedia a rotelle imbottita di cocaina

L'uomo, trentenne spagnolo proveniente dalla Repubblica Dominicana, si fingeva disabile, con tanto di sedia a rotelle imbottita di stupefacente, così da ricevere assistenza speciale ed evitare i controlli.

Il detective Crai

Lo ha incastrato il fiuto del "detective" Crai, il cane dell'unità cinofila delle Fiamme Gialle.

Droga per un milione e mezzo

Quasi un milione e mezzo di euro di guadagno, è quanto avrebbe fruttato sul mercato la cocaina che il trafficante aveva nascosto nell'imbottitura della carrozzina su cui si era seduto. Nonostante un primo momento di comprensibile imbarazzo, vista la situazione, i finanzieri hanno bloccato il corriere della droga e truffatore, grazie all'insistenza del cane dell'unità cinofila. L'accompagnatrice della compagnia aerea, deputata ad assistere il trentenne, basita, si è fatta da parte, mentre l'uomo continuava a recitare malamente la sua parte, fin quando la Finanza non ha squarciato l'imbottitura della carrozzina e tirato fuori i primi panetti di cocaina purissima. A quel punto il trafficante si è alzato in piedi, mettendo fine alla messa in scena. Arrestato con l'accusa di traffico internazionale di droga, è stato portato in carcere a Busto Arsizio.