Lonate Pozzolo, rapinata una banca: bottino da 10mila euro

In azione due uomini con il volto coperto: all'interno dell'istituto erano presenti due finti clienti che hanno dato il via libera

I carabinieri hanno effettuato una serie di posti di blocco

I carabinieri hanno effettuato una serie di posti di blocco

Lonate Pozzolo (Varese), 1 ottobre 2015 - Rapina in banca mercoledì pomeriggio intorno alle 15: in azione due uomini, volto coperto, nella filiale del Credito Valtellinese. Bottino oltre 10 mila euro. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Busto Arsizio per individuare gli autori.

I rapinatori probabilmente avevano due complici, presenti all’interno della banca come falsi clienti, i quali potrebbero aver dato il segnale per effettuare la rapina. I malviventi sono entrati a volto coperto e si sono avvicinati allo sportello, intimando ai dipendenti di consegnare i soldi in cassa.

Secondo quanto ricostruito dai militari attraverso le testimonianze, i rapinatori erano disarmati. Razziato il bottino sono fuggiti: non si sa se a piedi oppure a bordo di un’auto. Sta di fatto che sono riusciti a far perdere le tracce.

L’attività investigativa dei carabinieri continua: sono al vaglio le immagini del sistema di videosorveglianza che potrebbero fornire elementi utili a identificare gli autori del colpo.