Lonate Pozzolo, truffatori in azione: anziana derubata di soldi e gioielli

Nei giorni scorsi sono stati segnalati in azione soggetti che si presentano alla porta di casa presentandosi come tecnici gas

Carabinieri vicini agli anziani

Carabinieri vicini agli anziani

Varese, 20 gennaio 2020 -  Attenzione ai truffatori: nei giorni scorsi sono stati segnalati in azione nella zona di Lonate Pozzolo e Ferno, soggetti che si presentano alla porta di casa presentandosi come tecnici del gas che devono effettuare controlli.

L’ultima vittima un’anziana che l’altro giorno a Lonate Pozzolo è finita nella rete della coppia di falsi addetti trovandosi poi derubata dei soldi e di oggetti d’oro, ricordi di una vita. I due truffatori sono riusciti a convincerla della necessità del controllo dell’impianto in quanto era segnalata una perdita di gas. L’anziana ha così aperto la porta di casa e il colpo per i falsi tecnici è andato a segno. A mettere in guardia è la Polizia locale che ha diffuso un avviso con il quale invita i cittadini a non aprire a sconosciuti. Consigli preziosi sono stati dati anche nei recenti incontri con le forze dell’ordine rivolti agli anziani.