Lite tra vicini ottantenni a Busto Arsizio, uno tenta di investire l’altro

Ottantaduenne per evitare di essere centrato dall’auto del contendente è finito a terra. Ricoverato

E' intervenuta la polizia locale

E' intervenuta la polizia locale

Busto Arsizio (Varese), 21 aprile 2022 -  Una violenta lite tra inquilini, due anziani, italiani, ieri pomeriggio in un condominio a Busto Arsizio, ha rischiato di finire in tragedia: sceso in strada, uno dei due litiganti – ottantenne – ha tentato di investire l’altro, ottantaduenne, con l’auto. L’anziano, per evitare che la vettura lo travolgesse, è caduto e ha sbattuto la testa sull’asfalto. Il fatto davanti agli occhi di alcuni testimoni che hanno chiamato subito i soccorsi.

Sul posto sono arrivati l’ambulanza e gli agenti della Polizia locale. L’ottandaduenne è stato trasportato in ospedale a Legnano, ha riportato alcuni traumi ma per fortuna le sue condizioni ad un primo esame non sono risultate tali da considerare in pericolo la sua vita. La pattuglia della Polizia locale ha effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze di chi ha assistito al violento litigio. I motivi sono ancora da accertare, ma pare ci fossero vecchie ruggini tra i due.

In serata erano ancora in corso gli accertamenti per valutare la posizione dell’anziano che con la sua auto ha tentato di investire il vicino e quindi in base alla prognosi procedere nei suoi confronti con una denuncia precisa.