L’impianto di irrigazione annaffia tutti: "Il Comune intervenga"

Migration

Malgrado il caldo degli ultimi giorni, è giunta decisamente inattesa e poco gradita la doccia che l’impianto di irrigazione di viale Santuario ha fatto a bimbi, mamme e automobili l’altro giorno.

"È un problema che si presenta ciclicamente senza che le segnalazioni fatte al Comune diano risultato" ricordano le mamme non nuove ai casi di bimbi colpiti dall’acqua dell’impianto di irrigazione di viale Santuario, che a sua volta finisce per essere decisamente bagnato e scivoloso.

"Si è attivato all’improvviso l’impianto di irrigazione che non solo ha lavato auto e bimbi – hanno spiegato – ma in poco tempo ha creato maxi pozze d’acqua, lo spreco è davvero non accettabile in linea generale e in questo momento di caldo e siccità in particolare".

Anche ieri non sono mancate le segnalazioni, che del resto erano state inviate all’amministrazione comunale anche in tutto il periodo invernale, visto che l’impianto, con un’innaffiatura altrettanto abbondante, finisce per creare pozze d’acqua che si ghiacciavano.

Sara Giudici