La staffetta 24 per un’ora, edizione di successo Premiate Azzurra Colombo, Club Mesdi e Herbalife

Un momento di condivisione della passione per la corsa ma anche il primo grande evento sportivo che torna a pieno regime dopo gli stop della pandemia. È stata un grande successo per il Gap ma anche per il mondo sportivo saronnese la 37esima edizione della staffetta 24 per un’ora che ha visto oltre mille atleti correre per un’intera giornata. La presidente Annalisa Colombo, con l’assessore Gabriele Musarò, domenica mattina ha premiato le squadre Azzurra Colombo con 948 giri, seguito da Club del Mesdì con 900 giri e Team Herbalife 850 giri.

Tra gli oltre mille atleti, i più veloci sono stati tutti dell’Azzurra, Andrea Soffientini con 18,45 chilometri, Stefano Casagrande con 17,77 e Roberto Patuzzo con 17,65. Tra le donne Giovanna Terraneo (Asd Marciatesi) 15 chilometri, Francesca Manfredi (Azzurra) 14,5 chilometri e Silvia Santini (Gap Saronno) 14,48.

Per la categoria Ultra i primi classificati sono stati per la 24 ore Emilia Kotkowiak, per la 12 ore Giovanna Carla Gavazzeni e per la 6 ore Francesca Ferraro.

Per gli uomini i più veloci sono stati per la 24 Giuseppe Monegato, per la 12 ore Gastone Barrichello, per la sei ore Antonino Salerno. Grande impegno da parte del Gap e di tutti i volontari che si sono superati nell’organizzare l’evento rispettando tutti i requisiti di sicurezza ma anche gestendo la nuova sfida dell’ultra, la gara competitiva vera novità di quest’edizione.