Incidente sul lavoro a Caronno Pertusella, meccanico ustionato. La moto prende fuoco

L’incendio è scoppiato all’improvviso mentre la stava riparando. È rimasto ferito a braccia e gambe e portato al Niguarda di Milano

Migration

di Sara Giudici

Stava lavorando su una moto quando il mezzo ha preso fuoco. Ha portato la motocicletta fuori dall’officina, ma così facendo ha riportato ustioni di secondo grado alle mani e alle braccia. È stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano il meccanico 32enne che oggi è stato vittima di un’infortunio sul lavoro in un’officina a Caronno Pertusella. L’incidente è avvenuto intorno alle 13,30 in via Bach. Al momento è disponibile solo una prima ricostruzione dell’infortunio sul lavoro visto che la dinamica sarà riscostruita dai tecnici di sicurezza sul lavoro. L’uomo è stato soccorso dai colleghi che hanno dato l’allarme chiamando i soccorsi sanitari attraverso la centro unica delle emergenze Areu. Sul posto è arrivata un’automedica da Garbagnate con la Croce Rossa di Saronno oltre ovviamente ai vigili del fuoco i primi ad intervenire per mettere in sicurezza la moto in fiamme. Per oltre un’ora il personale sanitario ha prestato le prime cure all’uomo poi trasferito all’ospedale di Niguarda con ustioni di secondo grado su braccia e gambe. Sul posto anche carabinieri, polizia locale e personale dell’Ats che hanno svolto rilievi ed accertamenti per chiarire la causa e la dinamica dell’infortunio.

Sull’accaduto è intervenuto il consigliere regionale Samuele Astuti: "Esprimo la mia più sentita vicinanza all’impiegato di un’officina di Caronno Pertusella oggi vittima di un grave incidente sul lavoro e alla sua famiglia e auguro possa arrivare al più presto a una completa guarigione". Astuti guarda oltre: "È l’ennesima vittima sul lavoro, in una provincia che conta un numero di vittime allarmante, e questo non ci può lasciare indifferenti. E’ evidente che il sistema di vigilanza della sicurezza dei luoghi di lavoro non funziona e le istituzioni tutte devono impegnarsi per cambiare rotta invetendo di più sulla prevenzione e sulla tutela della salute nei luoghi di lavoro".