Varese, investita da un'auto in via Magenta: morta infermiera di 25 anni

Daria Guazzotti, originaria dell'Alessandrino, era da poco arrivata in città assunta nella Pediatria dell'ospedale Del Ponte

Daria Guazzotti, morta in un incidente stradale (Newpress)

Daria Guazzotti, morta in un incidente stradale (Newpress)

Varese, 12 ottobre 2017 - E' morta intorno alle 2.30 di questa notte all'ospedale di Circolo, dopo essere stata travolta ieri sera poco dopo le 22.30 in via Magenta a Varese. Daria Guazzotti, infermiera all'ospedale del bambino Del Ponte, aveva 25 anni.

Era appena arrivata da Valenza Po, nell'Alessandrino, a Varese, assunta nella Pediatria del nosocomio cittadino riservato all'infanzia. Ieri sera stava tornando a casa - un appartamento in zona piazza Repubblica - a piedi, quando è stata investita da un'auto mentre attraversava via Magenta. Immediati i soccorsi. La giovane è stata portata subito al Pronto soccorso, con un importante trauma cranico. I medici hanno cercato di salvarle la vita ma alle 2.30 il suo cuore ha ceduto. Sotto choc i colleghi di lavoro che, nonostante Daria fosse arrivata da poco a Varese, avevano imparato a conoscerne professionalità e disponibilità. I funerali, che molto probabilmente si terranno nella cittadina di origine, saranno fissati dopo che il pm di turno avrà dato il via libera alla tumulazione.

"Esprimiamo sentito cordoglio per la tragedia che ha colpito la giovane ragazza che ieri sera ha perso la vita in un incidente stradale, siamo vicini ai familiari in questo tragico momento di dolore”, ha detto il vicesindaco Daniele Zanzi a nome dell'amministrazione comunale.