Venegono Superiore, scomparsa insegnante: trovato il cellulare, continuano le ricerche

Si cerca Romina Furfaro, docente di Livigno, sparita nel nulla. Il telefonino rinvenuto intatto lungo la ferrovia

Romina Furfaro (Foto Facebook)

Romina Furfaro (Foto Facebook)

Varese, 30 agosto 2019 - Da oltre 24 ore le forze dell'ordine e la Protezione civile sono al lavoro per cercare Romina Furfaro, 44 anni, alta un metro e 60, capelli castani ricci e occhi dello stesso colore. La donna, insegnante delle scuole elementari di Livigno, giovedì mattina è scomparsa da Venegono Superiore (Varese).

Sui social i parenti hanno postato decine di appelli divenuti virali mentre il cellulare della scomparsa è stato trovato intatto questa mattina lungo la linea ferroviaria tra Mozzate e Locate Varesino. Al momento in cui è scomparsa indossava un paio di jeans scuri e scarpe da ginnastica grigie. E' uscita di casa, a piedi, tra le 6.10 e le 6.45 senza fare più ritorno. 

Secondo quanto è stato riferito al sindaco Ambrogio Crespi, la donna è stata trasferita per il prossimo anno scolastico all’Istituto comprensivo di Vedano Olona. Oltre ad allertare le forze dell’ordine i parenti hanno diffuso l’appello sui social e in poche ore quasi 8.000 persone l’hanno condiviso da tutta la provincia di Varese e in moltissime località della Lombardia e di altre regioni italiane.