Induno Olona, arriva in Italia per raggiungere la moglie incinta: arrestato per spaccio

II 25enne aveva un visto turistico. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di dieci dosi di cocaina e 750 euro in contanti, di cui non ha saputo spiegare la provenienza

Controllo dei carabinieri

Controllo dei carabinieri

Induno Olona (Varese), 19 dicembre 2022 - Arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio un albanese di 25 anni, fermato a Induno Olona dai carabinieri. Ieri al Tribunale di Varese la convalida dell’arresto, il venticinquenne, poi scarcerato, ha patteggiato una pena di sei mesi.

Il giovane, secondo quanto accertato, è entrato in Italia con visto turistico, ufficialmente per raggiungere la moglie incinta, in realtà sarebbe arrivato per dedicarsi allo spaccio. L’altro giorno i militari di Arcisate sono stati insospettiti da un’auto, al volante l’albanese, disoccupato, che è stato trovato in possesso di dieci dosi di cocaina e 750 euro in contanti, di cui non ha saputo spiegare la provenienza. Il controllo ha dunque confermato i sospetti dei carabinieri e quindi è scattato l’arresto.

Arrestato invece un anziano di 75 anni dagli agenti della Polizia Ferroviaria che durante un controllo sul treno a Gallarate hanno scoperto che nei confronti dell’uomo c’era un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Como, essendo stato condannato per vari reati. Il settantacinquenne deve scontare ancora 6 anni e 3 mesi di reclusione, ora è in carcere a Busto Arsizio.