Incidenti a catena: quattro i feriti

Migration

Quattro incidenti in poche ore si sono susseguiti sulle strade del Varesotto tra la serata di venerdì e la mattina di sabato. Il primo episodio alle 23 del 9 dicembre a Viggiù, in via Bevera. Per cause da accertarsi la conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo andando a impattare contro un palo dell’azienda telefonica. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Varese con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area. Il secondo sinistro si è verificato all’alba, intorno alle 5.15 lungo l’autostrada A8 nel tratto compreso tra Castellanza e Busto Arsizio. Coinvolto un uomo di 57 anni, portato in ospedale a Legnano senza gravi conseguenze.

Un’ora e mezza più tardi, poco prima delle 7, un altro scontro, a Maccagno con Pino e Veddasca. All’altezza di via Aquilino Catenazzi il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi sulla sede stradale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della sede di Luino con un’autopompa.

Gli operatori hanno messo in sicurezza l’automezzo, estratto il conducente e collaborato con il personale sanitario. Intervenuto anche l’elisoccorso. L’uomo, un 41enne, è stato portato in ospedale a Luino: le sue condizioni non sarebbero gravi. Infine poco prima delle 8 un incidente lungo la statale 336 della Malpensa. Nel tratto tra Cardano al Campo e Gallarate una giovane di 23 anni ha perso il controllo dell’auto, che si è ribaltata. Sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di BustoGallarate, che hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con i sanitari: per la ragazza ferite non gravi.

Lorenzo Crespi