Incidente mortale a Varese: muore mamma, in prognosi riservata il figlio di 5 anni / FOTO

La vittima è Assunta Di Martino, 29 anni

Incidente mortale a Varese

Incidente mortale a Varese

Varese, 17 maggio 2019 Tragico incidente in viale Piero Chiara: mamma muore sotto gli occhi del figlio. Il bimbo di 5 anni è grave. Ferito anche il padre. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 di ieri, a Casbeno, non lontano dalla rotatoria lungo il primo tratto di viale Europa, uno dei principali accessi alla città di Varese arrivando dall’autostrada Milano-Varese. Per cause ancora in corso di accertamento la Suzuki Splash sulla quale viaggiava tutta la famiglia si è schiantata contro il guardrail a bordo strada.

L’impatto è stato molto violento: la parte anteriore dell’auto si è disintegrata. La mamma, Assunta Di Martino, di 29 anni, è stata a lungo rianimata sul posto dal personale di Areu giunto con ambulanze, automedica ed elisoccorso. La donna era in arresto cardiaco: è stata rianimata grazie allo straordinario lavoro dei medici che hanno rifiutato di arrendersi. È stata poi trasportata all’ospedale di Circolo in codice rosso. Anche in ospedale i medici hanno tentato il tutto per tutto per strapparla alla morte. La donna non ce l’ha fatta: è deceduta due ore dopo lo schianto. Il figlio di soli 5 anni, rimasto ferito in modo serio nell’incidente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo: il codice di massima gravità è dovuto in particolare alla giovane età del piccolo, che non sarebbe in imminente pericolo di vita. Ferito, anche se in modo meno grave, anche il padre del piccolo, 32 anni, trasportato in codice giallo in ospedale: l’uomo non è in pericolo di vita. 

La ricostruzione dell’accaduto è al vaglio degli agenti del comando di polizia locale di Varese. Non è stato accertato al momento perché l’auto sia improvvisamente impazzita andando a schiantarsi contro la recinzione in metallo che costeggia la strada. La famiglia risulta residente in Puglia: a quanto pare si sarebbe da poco trasferita in provincia di Varese. Il padre ieri era devastato in ospedale: per ore ha continuato a chiedere delle condizioni della compagna e del figlio. La strada è stata chiusa per oltre un’ora con pesanti ripercussioni sul traffico.