Incidente a Cocquio, si schianta con la moto contro un palo: morto

Fuori strada dopo aver urtato un’auto: inutili i soccorsi

Domenico De Clementi, 47 anni

Domenico De Clementi, 47 anni

Cocquio Trevisago (Varese), 22 apriel 2018 - Drammatico incidente in via Monte Rosa: muore un motociclista. A nulla sono valsi i disperati tentativi dei soccorritori di salvare la vita del centauro: Domenico De Clementi, 47 anni, residente in zona è deceduto poco dopo lo schianto. L’incidente è avvenuto intorno alle 12 di ieri lungo la strada che da Cocquio Trevisago porta alla frazione di Caldana.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione di Besozzo, immediatamente intervenuti con ambulanza, auto medica ed elisoccorso. Secondo quanto accertato sinora De Clementi, in sella a una Ducati Enduro, viaggiava in direzione Caldana. Con la moto avrebbe urtato l’utilitaria guidata da una cinquantenne. Da accertare se l’urto sia avvenuto in fase di sorpasso. Il colpo potrebbe aver sbilanciato il motociclista facendogli perdere il controllo della Ducati. De Clementi non sarebbe più riuscito a recuperare la traiettoria andando a schiantarsi contro un palo a bordo strada. Un impatto violento che ha lasciato il motociclista sull’asfalto, privo di coscienza. La cinquantenne alla guida dell’utilitaria si è subito fermata: è stata la prima a chiedere aiuto. Pochi istanti e le pattuglie dei carabinieri hanno chiuso il tratto di via Monte Rosa, in zona Sant’Andrea, per consentire ai soccorritori di intervenire. Medici e personale infermieristico hanno tentato il tutto per tutto per stabilizzare il motociclista, provando a rianimarlo per oltre 20 minuti.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare: il 47enne è morto sul posto, ancora prima che potesse essere trasportato in ospedale. Soccorsa anche la cinquantenne che, sotto choc, ha avuto un malore dopo l’incidente. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dei due mezzi coinvolti nell’incidente. Nelle prossime ore sarà affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo del motociclistica. Come previsto dalla norma l’automobilista è stata sottoposta a alcoltest: era perfettamente sobria al momento dell’incidente. La chiusura della strada ha causato qualche problema al traffico con rallentamenti e code.