Tragedia all'alba in A8, investito da camion dopo incidente: un morto

E' successo tra Busto e Castellanza. Il 64enne era sceso dalla sua auto ma è stato travolto da un altro camion

L'incidente sull'A8 fra Busto e Castellanza

L'incidente sull'A8 fra Busto e Castellanza

Busto Arsizio (Varese), 10 ottobre 2019 - Terribile incidente all'alba di oggi, giovedì 10 ottobre, sull'autostrada A8, nel tratto compreso tra Busto Arsizio e Castellanza in direzione di Milano. L'incidente è avvenuto intorno alle 6 all'altezza del km 20. Morto un uomo di 64 anni.

I vigili del fuoco - intervenuti sul posto -  hanno precisato che l'incidente ha coinvolto inizialmente un'auto e un furgone che si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento. Il 64enne alla guida della vettura, sceso dal veicolo, è stato poi investito da un mezzo pesante che sopraggiungeva. Per l'uomo non c`è stato nulla da fare, ha perso la vita sul colpo. 

Sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della direzione 2° Tronco di Milano. A seguito dell'incidente il traffico è avanzato su una sola corsia, con code fino a 4 km. Agli utenti che da Varese diretti verso Milano è stato consigliato di utilizzare la Pedemontana e tramite la A9 Lainate-Como-Chiasso raggiungere Milano.