Incendio Gallarate: 78enne muore nel suo appartamento, 8 persone al pronto soccorso

Il fuoco si sarebbe sviluppato rapidamente, forse per la presenza di ossigeno, utilizzato dalla vittima per una patologia di cui soffriva. Altre 24 persone sono state valutate sul posto, ma non ospedalizzate

Un donna di 78 anni è morta, nell'incendio della sua abitazione, in una palazzina di corso Leonardo Da Vinci a Gallarate, in provincia di Varese. A quanto emerso nessun'altra persona sarebbe rimasta coinvolta nel rogo. Otto persone hanno fatto ricorso al pronto soccorso, ma nessuna sarebbe in gravi condizioni: sintomi da intossicazione da fumo, codice giallo. Altre 24 persone sono state valutate sul posto ma non ospedalizzate.

Le fiamme, sulle cui cause saranno svolti approfonditi accertamenti, hanno invaso l'appartamento della 78enne rapidamente, forse a causa della presenza di ossigeno (utilizzato dalla vittima per una patologia di cui soffriva) non lasciandole scampo. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco, sia dalla provincia di Varese che da Milano, i soccorritori del 118 con due autmediche, quattro ambulanze e un mezzo di coodinamento maxi emergenze, la Polizia di Stato. La palazzina è stata evacuata a scopo precauzionale, ma a fiamme domate, è stata dichiarata agibile.