Debutta l’hub vaccinale di Saronno. E il sindaco supervisiona l’operazione

Sono arrivate da Gallarate le dosi per gli utenti tra i 75 e 79 anni prenotati per il primo giorno. In totale circa 300 persone

Primo giorno di vaccinazioni nell’hub saronnese attivato all’ex Pizzigoni

Primo giorno di vaccinazioni nell’hub saronnese attivato all’ex Pizzigoni

Saronno - Renato Conte, un 79enne di Cislago è stato il primo vaccinato dell’hub saronnese dell’ex Pizzigoni attivato ieri mattina dopo oltre dieci giorni di attesa. Alle 7,40, portate dalla polizia locale, sono arrivate dall’ospedale di Gallarate le dosi di vaccino per gli utenti tra i 75 e 79 anni che si erano prenotati per il primo giorno. Complessivamente poco meno di 300 persone.

Il personale della Rianimazione dell’ospedale di Saronno ha provveduto a preparare le dosi mentre i volontari di Croce Rossa (comitato di Saronno) e Protezione civile hanno fatto entrare gli utenti dopo la misurazione della febbre e la verifica della prenotazione. Tutto ha funzionato nel migliore dei modi tanto che alle 9,30 sono state aperte le altre due linee vaccinali velocizzando le operazioni. "Il personale è molto gentile e disponibile – sottolinea una 76enne saronnese – avevo un po’ di dubbi anche perché mia figlia non mi ha accompagnato ma tutti sono stati molto attenti a spiegarmi le procedure in modo chiaro". Attenzione per gli utenti che inizia nel parcheggio dedicato di via Parini con la polizia locale e i volontari dell’associazione nazionale carabinieri che forniscono le prime informazioni. Presente per anche il sindaco Augusto Airoldi che ha controllato che tutto si svolgesse nel migliore dei modi rassicurando i cittadini.