Gallarate, perde il controllo dell’auto e invade la linea ferroviaria

Paura per una giovane in via dei Mille

Vigili del fuoco intervenuti sul posto

Vigili del fuoco intervenuti sul posto

Gallarate (Varese), 20 maggio 2019 - Solo qualche metro ancora e l’auto sarebbe finita sui binari: se l’è cavata con ferite lievi e un grande spavento la giovane che ieri alla guida della sua macchina intorno alle 13 a Gallarate, in via Dei Mille, si è ribaltata uscendo dalla sede stradale e bloccandosi a pochi metri dalla linea ferroviaria.

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio- Gallarate, gli agenti della Polizia locale e della Polfer, i soccorsi del 118. L’auto è stata rimossa dai vigili del fuoco, mentre la giovane è stata affidata alle cure del personale di soccorso: per lei fortunatamente solo leggere ferite, ma lo spavento è stato davvero grande. Per precauzione mentre i pompieri stavano effettuando il loro intervento di rimozione della vettura e di messa in sicurezza dell’area, i convogli in transito sulla linea sono stati rallentati.

Nella notte tra sabato e domenica ancora i vigili del fuoco all’opera a Dumenza per un incidente, con un trentenne finito fuoristrada. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso. Ieri mattina disagi alla circolazione sulla strada provinciale 69 tra Castelveccana e Laveno, dopo un tamponamento tra due auto: coinvolte quattro persone, fra cui una donna di 89 anni finita al pronto soccorso.