EasyJet festeggia i 70 milioni di passeggeri transitati da Malpensa

Cerimonia al Terminal 2 dove la compagnia opera dal 2006

EasyJet festeggia i 70 milioni di passeggeri a Malpensa

EasyJet festeggia i 70 milioni di passeggeri a Malpensa

Malpensa (Varese), 11 aprile 2019 - EasyJet esteggia insieme al suo partner Sea e all’aeroporto di Malpensa il raggiungimento dei 70 milioni di passeggeri trasportati da e per lo scalo varesino a partire dall’inizio delle operazioni sull’aeroporto. La compagnia ha premiato oggi, giovedì 11 aprile, il fortunato e ignaro 70milionesimo passeggero con un biglietto omaggio, durante un divertente e insolito evento presso il Terminal 2.

EasyJet ha creduto nelle potenzialità di Malpensa,scegliendola come base nel 2006 e facendola presto diventare la prima base della compagnia nell’Europa continentale (oggi è la seconda dopo Berlino Tegel, dove EasyJet ha acquisito le operazioni di Air Berlin). A Malpensa la compagnia low cost inglese conta 21 aerei e compie fino a un massimo di 164 operazioni giornaliere. Negli anni la compagnia ha diversificato in modo consistente il ventaglio di destinazioni messe a disposizione a chi sceglie di volare da Malpensa, intercettando l’importante traffico business del Nord-Ovest e offrendo a chi viaggia per piacere un numero sempre maggiore di destinazioni, vicine e lontane, esotiche e cittadine. Nel 2018 i passeggeri trasporati sono stati 7,8 milioni. 

Lorenzo Lagorio, country manager per l’Italia di EasyJet, ha commentato così il traguardo raggiunto dalla compagnia: “Siamo particolarmente orgogliosi di festeggiare questo traguardo insieme al nostro partner Sea, con il quale abbiamo collaborato negli anni per sviluppare e potenziare uno dei network piú strategici di easyJet in Europa continentale. A 13 anni dall’inaugurazione della nostra base, l’aeroporto di Malpensa continua a rappresentare un punto saldo nella nostra strategia di sviluppo in Italia confermandosi come il nostro principale hub