Dopo tre anni tornano i carri di Cantalupo

Migration

L’evento "Ma che maschera Maestro" di domani, nel centro parrocchiale Don Branca, inaugura il Carnevale cerrese. La tradizionale sfilata dei carri per le vie di Cantalupo si terrà invece domenica a partire dalle 14.30 (in caso di maltempo sarà rinviata al 25 febbraio).

I carri allegorici tornano a sfilare dopo tre anni, a causa del lunghissimo stop per la pandemia. Quello della frazione cerrese è uno degli eventi più attesi per la bellezza e l’originalità delle creazioni mobili, realizzate a mano da un folto e affiatato gruppo di volontari. Tutti gli eventi sono organizzati dal comitato carnevale cerrese e dalla parrocchia di San Bartolomeo, con il contributo dell’assessorato al tempo libero del Comune. In caso di maltempo l’evento del 25 febbraio si terrà al centro parrocchiale Don Branca. I festeggiamenti si concluderanno sabato 25 nelle vie del centro, con il carnevale cerrese in piazza dalle 15.

Sfilate anche a Rescaldina e Parabiago, ma solo il 25. A Rescaldina la sfilata Fantasy Plus con partenza alle 14.30 da piazza mercato e arrivo in oratorio Don Bosco in via Veneto per continuare la festa. A Parabiago Carnevaliamo va in scena sabato 25 alle 14.30 con la tradizionale sfilata dei carri allegorici che coinvolgerà scuole e oratori. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 26. Sfilata a Nerviano insieme all’associazione Facciamo Quadrato. Il ritrovo è alle 14.30 di sabato 25, alla Maria Madre della Chiesa in via dei Boschi. La sfilata partirà alle 15.30 con arrivo in piazza Italia. A seguire un momento di animazione. Saranno offerte chiacchiere per tutti.

Christian Sormani