Busto Arsizio, cinghiale investito sulla provinciale: catturato e salvato

In seguito all'intervento del Nucleo faunistico della Polizia Provinciale con un veterinario è stato quindi anestetizzato e affidato alle cure di uno studio veterinario

Un cinghiale

Un cinghiale

Varese, 20 marzo 2017 - Cinghiale investito, catturato e salvato.  Intorno alle 6.30 di stamani un'auto ha travolto un cinghiale in via per Dairago a Busto Arsizio, un incidente del tutto inusuale in questa zona della Provincia di Varese. L'animale ferito è riuscito a trascinarsi fuori dalla carreggiata. In seguito all'intervento del Nucleo faunistico della Polizia Provinciale con un veterinario è stato quindi anestetizzato e affidato alle cure di uno studio veterinario, che ha chiesto di prendersi carico dell'animale e di occuparsi della sua salute. Nel 2015 gli incidenti con ungulati rilevati su tutto il territorio provinciale sono stati 260.

"Sono episodi come questo che portano all'attenzione di tutti l'importanza del lavoro svolto dalla nostra Polizia Faunistica - ha commentato in una nota il Consigliere provinciale alla Sicurezza Davide Tamborini -. Il tema degli ungulati e dei sinistri che vedono coinvolti questi animali sull'intero territorio provinciale e quindi anche in zone dove un tempo erano meno diffusi, è molto importante. Con le risorse a nostra disposizione, anche in seguito all'attuazione della legge Delrio, non è mai venuto meno il nostro impegno anche su questo fronte della sicurezza e della tutela della fauna selvatica".