Miss Italia, le bellezze lombarde invadono Malpensa Fiere

Il primo mega-casting dell'edizione 2019 è in programma a Busto Arsizio

Sofia Belli

Sofia Belli

Varese, 5 febbraio 2019 - Miss Italia 2019 per la Lombardia inizierà a Busto Arsizio. Domenica 17 febbraio MalpensaFiere ospiterà infatti un mega-casting del concorso a partire dalle 10. Per regolamento prima di cimentarsi nelle selezioni di Miss Italia è necessario sottoporsi ad un casting e vale anche per chi ha già partecipato ad edizioni precedenti. In vista dell’edizione 2018 l’esclusivista di Miss Italia per la Lombardia, Alessandra Riva, aveva organizzato il mega-casting introduttivo all’Oriocenter di Bergamo, e avevano partecipato 125 ragazze. All’imminente casting di Busto Arsizio il numero sarà probabilmente superiore: ieri sera all’agenzia Rial Events di Alessandra Riva erano già pervenute più di 100 iscrizioni da ogni parte della Lombardia. E continuano ad arrivare.

Il casting si svolgerà tra le 10 e le 15; una giuria qualificata valuterà attentamente le candidate. Poi le promosse poseranno per shooting fotografici in MalpensaFiere. Alle 19 le promosse parteciperanno ad uno spettacolo nell’area eventi applaudite da un pubblico che si prevede numeroso. L’organizzatrice Alessandra Riva ha pensato anche alle madrine: dalle 19 a MalpensaFiere sfileranno la mora Marialaura Caccia, classe ’98, di Busto Arsizio, protagonista alla fase finale di Miss Italia 2017 a Jesolo, e la bionda Sofia Belli, 18 anni, di Besnate, che nell’edizione 2018 si è classificata fra le prime 30 in finale.

Marialaura in questi anni ha riscosso successo come modella. Alla Fiera Eicma di Rho-Pero ad esempio moltissimi visitatori hanno chiesto e ottenuto il selfie con la splendida e atletica fanciulla bustocca. Recentemente la signorina Caccia ha lavorato come modella al Motor Bike Expo di Verona insieme a molte altre bellezze lombarde. Poiché lo spettacolo di MalpensaFiere andrà preparato velocemente Alessandra Riva per l’addestramento delle fanciulle e altri aspetti organizzativi si avvarrà della collaborazione di un’altra finalista di Jesolo 2017, la mora Giulia Piscina, 23 anni, di Pavia, ballerina di “Colorado” e altre trasmissioni televisive prevalentemente su reti Mediaset. Relativamente alle selezioni “ordinarie” di Miss Italia in Lombardia, la prima del 2019 si svolgerà venerdì 22 febbraio alla Tenuta Colle Piajo di Nembro, in Val Seriana. L’evento è molto atteso anche perché alle falde del Selvino a fare da madrina ci sarà la marchigiana Carlotta Maggiorana, vincitrice di Miss Italia 2018.