Caronno Pertusella, tentato colpo in banca: cinque arresti

Rapinatori in trasferta da Lodi, fra loro anche una donna

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

Varese, 5 febbraio 2019 - Rapinatori in trasferta da Lodi al Varesotto: bloccati dai carabinieri prima del colpo alla filiale caronnese del Credit Agricol Cariparma in viale Cinque giornate a Caronno Pertusella.

Tutto è accaduto verso le 11.30: i rapinatori erano ignari di essere osservati e seguiti dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Lodi quando, partendo dalla provincia di Lodi, si sono recati a Caronno Pertusella per mettere in atto la rapina in banca. I militari di Lodi quando hanno avuto la certezza delle intenzioni del gruppo, hanno avvisato immediatamente i colleghi della compagnia di Saronno e della stazione locale ed insieme sono intervenuti prima che i rapinatori facessero ingresso nella filiale dell’istituto di credito, bloccandoli e traendoli in arresto senza permettere loro di consumare la rapina.

L’azione ha permesso di trarre in arresto tutto il gruppo di rapinatori, composto da cinque persone di cui una donna, che si erano portati sul luogo con due autovetture. Perquisendo le auto e i rapinatori i militari hanno sequestrato cappellini e sciarpe che i malviventi avevano intenzione di usare per travisarsi ed anche le fascette in plastica che sarebbero servite per immobilizzare ai polsi i dipendenti ed i clienti presenti all’interno delal filiale.