REDAZIONE VARESE

Romina Di Puorto, chi è la 42enne vittima dell’incidente frontale sulla A8 tra il camper contromano e il taxi

Lo schianto in autostrada all’altezza della barriera di Gallarate (Varese). La donna, originaria di Caserta e residente a Modena, viaggiava sul caravan guidato dal compagno: l’inversione a U, poi lo scontro nella notte tre 23 e 24 dicembre. Ferito gravemente il tassista

Gallarate (Varese), 26 dicembre 2024 – È Romina Di Puorto la donna di 42 anni rimasta uccisa nel drammatico incidente, nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre, lungo l’autostrada A8 Milano-Varese all’altezza di Gallarate, direzione Varese. 

La donna, residente a Modena, era a bordo del camper che all’altezza della barriera di Gallarate ha fatto inversione, finendo quindi contromano. Dopo aver percorso un breve tratto, il camper si è scontrato contro un taxi. Un impatto violentissimo, che non ha lasciato scampo alla 42enne. 

Ferito anche l’uomo al volante del mezzo più grande – che è stato sottoposto ad alcol test e test tossicologici –, ma lievemente. Si tratta di un 43enne, compagno della vittima. Sono gravi le condizioni del 53enne che era alla guida del taxi: si trova ancora ricoverato all’ospedale di circolo di Varese. 

Di Puorto viveva a Modena, ma era originaria di Caserta.