Ispra: uomo scomparso trovato in un dirupo, soccorso con l'elicottero

E' in gravi condizioni. I familiari hanno lanciato l'allarme e i vigili del fuoco lo hanno individuato in una zona impervia ai piedi del monte Nassi

I soccorritori in azione

I soccorritori in azione

Ispra (Varese), 9 agosto 2016 - Un uomo di 45 anni è in gravi condizioni, dopo un volo da un'altezza di circa 15 metri in una zona impervia a Ispra, ai piedi del monte Nassi. 

L'uomo, residente nella zona, si era allontanato da casa, facendo perdere le tracce. I familiari, preoccupati, hanno lanciato l'allarme e subito sono state avviate le ricerche. Nel pomeriggio i vigili del fuoco che hanno sorvolato la zona con un elicottero e battuto i sentieri impervi lo hanno trovato in un dirupo, incosciente e con gravi ferite dovute alla caduta. E' stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in elicottero all'ospedale di Circolo di Varese, dove è arrivato in codice rosso. I vigili del fuoco sono stati impegnati in un altro intervento in una zona impervia, alle 14,30.

Uno sportivo stava percorrendo un sentiero di montagna a Barasso con la sua mountain bike quando è scivolato e, a causa delle ferite, non è più riuscito a muoversi. Ha chiamato i soccorsi e i pompieri, una volta individuato, lo hanno caricato su un elicottero e trasportato al sicuro.