Busto Arsizio, incendia la casa dove vive la ex. Ma lei si era trasferita

L'uomo, ora arrestato per stalking, incendio e minacce, aveva dato fuoco all'abitazione di una ragazza estranea ai fatti

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Busto Arsizio (Varese), 25 maggio 2019 - Un 55enne pregiudicato di Busto Arsizio è stato arrestato ieri sera dai carabinieri in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Busto Arsizio per stalking, incendio e minacce.

L'uomo è accusato di aver dato fuoco all'abitazione dove vive una 25enne, il 17 maggio scorso, convinto che ci fosse invece la sua ex che perseguitava da qualche settimana dopo una breve frequentazione, ma che nel frattempo aveva cambiato casa. La giovane, soccorsa dai carabinieri, è uscita indenne dal rogo. L'arrestato, secondo l'accusa, aveva deciso di farla pagare alla ex e ha iniziato a inviare messaggi minatori a lei e a un amico che si era offerto di ospitarla. Poi ha appiccato il fuoco alla porta e alle finestre dell'abitazione convinto che vi abitasse ancora la donna. In casa c'era invece la nuova inquilina, una 25enne. La giovane, svegliata dal fumo e dalle fiamme, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. Ancor prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, i carabinieri sono riusciti a spegnere le fiamme con gli estintori in dotazione. Sentita subito dopo, la 25enne ha spiegato di non aver mai ricevuto minacce da nessuno, così le indagini si sono concentrate sulla precedente residente, fino ad arrivare allo stalker arrestato.