Busto Arsizio, incidente in A4: muore il figlio del consigliere comunale Orazio Tallarida

Lo schianto all'alba: Cristian Tallarida aveva 26 anni. Il sostegno della politica e della città alla famiglia

Cristian Tallarida (da Facebook)

Cristian Tallarida (da Facebook)

Busto Arsizio (Varese) - Lutto nel mondo della politica bustocca, che si appresta ad andare alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e la scelta del sindaco. Questa mattina, all'alba, in un incidente verificatosi sull'autostrada A4 è morto Cristian Tallarida, 26 anni, figlio di Orazio Tallarida, consigliere comunale uscente e candidato anche in questa tornata, come capolista per Forza Italia.

La notizia ha colpito al cuore la città, il mondo politico e quello delle associazioni, che si stringono alla famiglia, sconvolta dalla tragedia. Lo schianto, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine inteervenute sul posto, si è verificato intorno alle 5 nel tratto compreso tra Cavenago Cambiago e Trezzo sull'Adda, fra le province di Monza e Milano. Ancora da chiarire la dinamica. Secondo una prima ricostruzione il giovane viaggiava in sella alla sua moto quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo della due ruote, forse dopo aver urtato un altro veicolo, ed è finito a terra. Sul posto sono arrivate ambulanza e automediche. Purtroppo, però, non c'era più nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ventiseienne. Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia stradale.

Ieri mattina la tragica notizia si è diffusa in città, gettando un'ombra cupa sull'appuntamento elettorale. Orazio, il padre di Cristian, è molto conosciuto, per la sua attività in politica e nel volontariato. Condoglianze sono state espresse da tutto il mondo politico ma è un’intera città che si è stretta con un abbraccio ideale e forte alla famiglia. Il giovane Cristian aveva frequentato l’Istituto tecnico economico Tosi. Ora aveva trovato lavoro in un grande albergo sul lago di Como. Appassionato di calcio, era un grande tifoso della Pro Patria. Alla famiglia sono arrivate le condoglianze degli Ultras Pro Patria 1919.