Spaccata col tombino a Busto, in tre sfondano vetrata gelateria e rubano mance: arrestati

E' successo nella notte in una gelateria di via Genova. I residenti svegliati dal fracasso hanno chiamato la polizia che li ha rintracciati poco dopo

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Busto Arsizio (Varese), 19 agosto 2022 - Hanno prima tolto un tombino dalla strada e poi lo hanno gettato contro la vetrata di una gelateria in via Genova a Busto Arsizio. Il tutto per entrare a rubare poche monetine delle mance dei clienti ed il fondo cassa dell'esercizio commerciale. Erano le tre del mattino quando tre balordi avevano architettato il loro piano criminale che ha svegliato mezzo isolato.

I residenti hanno immediatamente chiamato le forze dell'ordine. Gli agenti di polizia del commissariato bustocco si sono messi sulle tracce dei malviventi che sono stati intercettati poco più in là, ancora con addosso il magro bottino fatto di monetine. I tre, due marocchini ed un libico, sono stati arrestati e portati in commissariato. Il loro arresto è stato convalidato e i tre sono finiti poi dietro le sbarre dopo il processo per direttissima.