Busto Arsizio, ruba una sedia a rotelle dopo essere stato dimesso dall'ospedale: preso

L'uomo è stato intercettato dai poliziotti mentre si dirigeva in stazione a bordo del dispositivo

Una sedia a rotelle (Foto d'archivio)

Una sedia a rotelle (Foto d'archivio)

Spingeva la sedia rotelle diretto alla stazione ferroviaria delle FS di Busto Arsizio. A notarlo è stato il personale della Croce Rossa nella zona del tribunale cittadino: a balzare agli occhi è stato il fatto che quella  carrozzina era di proprietà del pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Insomma qualcosa non quadrava.

A quel punto è partita la segnalazione al commissariato di Polizia. Subito una pattuglia si è mossa per rintracciare l’uomo. In pochi minuti è stato individuato. Si tratta di un italiano cinquantasettenne, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. Gli agenti gli hanno chiesto il motivo di quella sua "scorribanda" a bordo di un dispositivo per lui inutile. L'uomo ha riferito di essere stato dimesso poco prima dal nosocomio cittadino e trovando la sedia a rotelle libera se ne era impossessato con l’intenzione di utilizzarla per trascorrervi la notte, percorrendo intenzionalmente strade secondarie per non essere intercettato dalla polizia.

E’ stato quindi contattato l’ospedale a cui la sedia è stata restituita per essere di nuovo a disposizione degli utenti del pronto soccorso.  L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica con l'accusa di ricettazione.