Busto Arsizio, fotografato e postato su Facebook: preso ladro di biciclette

L'immagine dell'uomo è diventata virale e non è passata inosservata neppure agli agenti della polizia, che lo hanno riconosciuto e fermato

COLPO La foto del ladro in azione pubblicata sui social network

COLPO La foto del ladro in azione pubblicata sui social network

Busto Arsizio, 20 ottobre 2018 - Lo scatto 'rubato' da un passante, che lo immortala mentre ruba una bicicletta in zona stazione a Busto Arsizio, la sua foto postata sui social e, il giorno dopo, la denuncia dopo essere stato scoperto mentre ricascava nel vizietto. La polizia ha denunciato un italiano di 35 anni, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nella fotografia, scattata da un passante in zona stazione, si vede chiaramente una figura con cappellino in testa mentre s’impadronisce di una due ruote.la sera, l'immagine è stata pubblicato sui social network, diventando in breve tempo virale, con decine di condivisioni. Il post, ovviamente, è stato notato anche dalla polizia. Da qui la decisione di intensificare i controlli proprio nella zona dello scalo ferroviario e nel parcheggio di piazza Volontari della Libertà. E, proprio durante l’ispezione, gli agenti hanno notato una sagoma familiare. Era proprio l’uomo immortalato dalla macchina fotografica mentre si appropriava della bicicletta. Si aggirava tra le auto in sosta con uno zaino in spalla. Il 35enne ha cercato inutilmente di dileguarsi tra le macchine ma è stato bloccato dagli agenti, che hanno anche recuperato l’oggetto gettato poco prima sotto una vettura: si trattava una tenaglia, certamente utilizzata per tagliare le catene con le quali vengono assicurate le biciclette. L’uomo è stato denunciato. La bicicletta rubata il giorno prima è stata restituita al legittimo proprietario, uno studente che l’aveva legato in via Torino prima di recarsi a scuola.