Busto Arsizio, apre in città il primo multisala

Oggi l’inaugurazione dei quattro saloni da 538 posti. Si completa il recupero dell’ex Mizar

Apre oggi nell’area ex Mizar, sul Sempione, il primo cinema multisala a Busto Arsizio

Apre oggi nell’area ex Mizar, sul Sempione, il primo cinema multisala a Busto Arsizio

Busto Arsizio (varese)  È il gran giorno oggi per il primo cinema multisala in città: apre nell’area ex Mizar, sul Sempione, lo spazio di Cinelandia, all’interno del polo commerciale, sportivo e dell’intrattenimento realizzato nel rione di Beata Giuliana. Sono quattro le sale per un totale di 538 posti, quella più grande, 150 posti a sedere tutti con poggiapiedi per stendersi nella massima comodità, è dotata di sistema audio surround all’avanguardia Dolby Atmos, inoltre è uno dei pochi multisala in Lombardia ad essere su un solo piano, oltre mille i parcheggi per gli spettatori. All’esterno è dotato di circa mille metri quadrati di portico, ricavato dalla ristrutturazione di uno dei capannoni originari dell’ex industria tessile, che per questo weekend inaugurale accoglierà gonfiabili e giochi per bambini.

Non manca lo spazio dove acquistare bibite e popcorn da consumare durante le proiezioni, è nell’atrio dove sono collocate le biglietterie. Tutto è pronto dunque per accogliere il pubblico. Oggi e domani dalle 11 il multisala aprirà le sue porte, per l’occasione saranno proiettate pellicole per bambini e sei cortometraggi realizzati dall’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni, l’avvio della collaborazione con la prestigiosa scuola di cinema cittadina. Da sottolineare per quanto riguarda il materiale all’avanguardia utilizzato la presenza dell’innovativo "telo tesato" che copre le pareti, un tessuto tecnico ignifugo capace di assorbire i suoni, prodotto dall’azienda orobica Sitip, proprietaria dell’area ex Mizar, ora completamente riqualificata e avviata al rilancio con le numerose attività commerciali e di intrattenimento già attive da mesi, dal fitness alla ristorazione, dall’abbigliamento ai prodotti per la casa, punto di riferimento sempre più frequentato per lo shopping, per l’attività sportiva e per divertirsi.

Un aspetto importante riguarda l’occupazione: il progetto di riqualificazione sostenuto da investimenti di privati, metterà a disposizione con il multisala una ventina di nuovi posti di lavoro, numero che porta a 250 quelli creati complessivamente dall’intero polo commerciale dell’ex Mizar. Prossimo appuntamento èl’apertura del sushi restaurant dopo le festività natalizie.