Busto Arsizio: Baff, grandi manovre per Ligabue

Rivoluzione viabilità. Madrina della serata Martina Colombari

Luciano Ligabue apre il Baff

Luciano Ligabue apre il Baff

Busto Arsizio (Varese), 4 aprile 2018 - Tutto è pronto per l’inaugurazione del Baff – Busto Arsizio Film Festival, l’evento domani, 5 maggio, alle 21: madrina della serata Martina Colombari, protagonista Luciano Ligabue in veste di regista. Andati in poche ore esauriti i biglietti per assistere al Teatro Sociale Delia Cajelli all’incontro con il rocker di Correggio, ora sale l’attesa in città per il suo arrivo.

Insomma è già “febbre del sabato sera” per la presenza del Liga che prima di entrare in teatro si fermerà per salutare i fans. Ieri l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli e l’assessore alla Sicurezza Max Rogora hanno dato informazioni importanti che riguardano l’accesso agli spazi interessati dall’evento, il teatro Sociale e piazza Plebiscito, dove sarà collocato il maxischermo. Prima di tutto le modifiche alla viabilità: dalle 18 di domani saranno chiuse le vie d’accesso a piazza Plebiscito, nello specifico via Guerrazzi e via Dante, agli incroci semaforici, ha spiegato l’assessore Rogora «Ci saranno agenti della Polizia locale a controllare e a fornire informazioni».

Non solo: per motivi di sicurezza sono previsti controlli rafforzati anche con metal detector, con la presenza di uomini della Polizia locale e di personale di un’agenzia specializzata. Per quanto riguarda l’accesso a piazza Plebiscito, dove ci saranno 700 posti a sedere per assistere all’incontro – intervista a Ligabue su maxischermo, gli interessati dovranno presentarsi dalle 18.30, chi invece ha il posto in teatro dovrà farlo dalle 19.30. Due i varchi: chi ha il biglietto raggiungerà il teatro da via Monti, chi invece assisterà all’evento seguendolo sul maxischermo potrà arrivare nella piazza da via Dante e via Mazzini. Di sicuro sarà una di quelle serate da incorniciare. «Abbiamo predisposto due accessi differenti – ha spiegato Maffioli – per creare le condizioni più agevoli a chi seguirà la serata. Sarà una grande festa popolare, a conferma che il Baff vuole essere sempre di più vicino alla città». Domani sera tutti da Liga.