Boschi della droga Trentenne ferito a colpi di pistola

Biandronno, si pensa a un regolamento di conti. L’uomo è in gravi condizioni

Migration

BIANDRONNO

Un uomo di 30 anni, nordafricano, è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni, dopo essere stato ferito da almeno un colpo di arma da fuoco, intorno alle 20.30 in una zona boschiva di Biandronno. Il ferito è stato trovato riverso a terra in una pozza di sangue in via Cairoli, sulla strada che dal paese conduce a Travedona Monate, e quindi soccorso da due ambulanze e dall’elisoccorso decollato in codice rosso dalla base di Como. Sul posto anche i vigili del fuoco di Varese.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto: le ipotesi al vaglio sono quelle di un regolamento di conti tra bande rivali, o di un episodio legato allo spaccio di droga, visto che nella zona, boschiva e particolarmente defilata, è assediata da tempo da bande di pusher. Il ferito è attualmente ricoverato in ospedale in gravi condizioni: a colpirlo al petto uno o più proiettili - il particolare non è ancora noto con certezza - esplosi parrebbe da una pistola di piccolo calibro.

Al lavoro i carabinieri della Compagnia di Varese e del Nucleo operativo provinciale per ricostruire quanto accaduto e tutti gli elementi utili all’indagine. Il ferito, nonostante le condizioni critiche, è stato ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese dove i medici stanno facendo il possibile per salvarlo.

R.F.