Besozzo, fuga di Gpl: sei persone evacuate da due case

I vigili del fuoco salvano una donna rimasta bloccata. Accertamenti in corso

Sono intervenuti i vigili del fuoco

Germogli Ph 27 gennaio 2016 Vinci Incidente stradale in via Amerini a Vinci con auto cappottata e intervento dei Vigili del Fuoco della Polizia Municipale e la Misericordia di Empoli e Vinci. Foto Gianni Nucci/Fotocronache Germogli

Besozzo (Varese), 22 settembre 2021 - Sei persone sono state evacuate da due abitazioni a Besozzo per una fuga di Gpl e trascorreranno la notte fuori casa, sino a fine accertamenti. A quanto emerso, nel tardo pomeriggio di oggi, una perdita di combustibile ha letteralmente invaso una delle due abitazioni, parte di una medesima costruzione, per cause ancora in via di accertamento.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in salvo una donna rimasta bloccata all'interno, la quale è stata poi soccorsa dal 118. Per sicurezza sono state evacuate anche le abitazioni limitrofe, poi dichiarate agibili dopo i primi controlli. L'area circostante la villa bifamiliare è stata interdetta alla circolazione e sarà monitorata per tutta la notte. Sono in corso le bonifiche della rete fognaria.