Gallarate, si barrica in casa e minaccia auto lesionismo: arrestato, vessava la madre

Custodia cautelare in carcere per il 34enne che lo scorso novembre, dopo aver litigato coi familiari, si era barricato in casa. L'uomo, negli ultimi due mesi, costringeva la madre a continui esborsi di denaro

Carabinieri

Carabinieri

Gallarate (Varese), 16 dicembre 2022 - I carabinieri della compagnia di Gallarate (in provincia di Varese) hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 34enne che il 20 novembre scorso, in preda a un forte disagio personale, dopo aver litigato con i familiari si era barricato in casa minacciando intenti autolesionistici. In quell'occasione fu necessario anche l'intervento di un militare negoziatore, effettivo al comando provinciale dei carabinieri di Varese, che convinse l'interessato a uscire di casa e ad affidarsi alle cure dei sanitari del 118. 

Dalle indagini, avviate proprio in seguito allo spiacevole episodio e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, è emerso un quadro di maltrattamenti e vessazioni che il giovane avrebbe perpetrato negli ultimi due mesi nei confronti della madre, costringendola a continui esborsi di somme di denaro (di ragguardevole ammontare) che veniva speso per esigenze voluttuarie. L'indagato è stato condotto presso il carcere di Busto Arsizio, dove resterà a disposizione del gip che nei giorni prossimi procederà all'interrogatorio di garanzia.