Anziana picchiata in strada a Busto: operata nella notte, resta in gravi condizioni

L'84enne ha riportato tre fratture al cranio e un'emorragia cerebrale. Aggredita anche la sorella di 63 anni

Il ragazzo è stato portato all'ospedale Niguarda

Il ragazzo è stato portato all'ospedale Niguarda

Busto Arsizio (Varese), 17 novembre 2017 - E' stata operata nella notte e resta in condizioni molto gravi la donna di 84 anni aggredita ieri sera, insieme alla sorella minore di 63, da un 29enne romeno mentre passeggiava nelcentro di Busto Arsizio. La donna, trasportata da Busto all'ospedale Niguarda di Milano, è stata operata per tre fratture al cranio ed emorragia cerebrale.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia di Stato di Busto Arsizio che indaga sulla vicenda, dopo aver colpito la sorella allo sterno con un pugno, facendola cadere, il malvivente ha percorso alcuni passi per poi tornare indietro e aggredire anche l'84 enne. Se l'abbia colpita con un pugno al volto o se l'abbia violentemente spinta facendola cadere a terra, è ancora al vaglio degli investigatori.

Arrestato per tentato omicidio (il fascicolo aperto in Procura a Busto Arsizio è finito sul tavolo del pm Maria Cristina Ria), il 29enne avrebbe agito in preda all'alcol e senza nessun movente particolare. Alcuni testimoni, sentiti nell'immediatezza dei fatti dagli agenti, hanno nraccontato di averlo visto cadere, da solo, mentre camminava in strada, poco prima di aggredire le due donne. Stando alle verifiche della polizia, il romeno senza fissa dimora, con precedenti penali per rissa e aggressione a Bologna, sarebbe da poco arrivato in provincia di Varese, dopo essere stato allontanato con un foglio di via da Como e aver commesso un furto a Lecco.