Ambulanza si schianta contro tre auto

Il mezzo stava cercando di evitare un veicolo. A Cavaria centauro ferito

Incidente ieri in tarda mattinata a Brissago Valtravaglia, coinvolti un’ambulanza e un’auto. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per le persone, ferite ma in modo lieve. Lo scontro si è verificato lungo la SS394, secondo una prima ricostruzione l’ambulanza stava viaggiando a sirene spiegate per un intervento, all’improvviso il conducente ha sterzato per evitare l’impatto con un’auto finendo contro tre veicoli parcheggiati in prossimità della farmacia. Le persone coinvolte hanno riportato solo lievi ferite.

Piuttosto ingenti invece i danni riportati dall’ambulanza e dagli altri tre veicoli.

Nel primo pomeriggio un incidente si è verificato anche a Cavaria con Premezzo, nella zona industriale, al confine con Gallarate, coinvolte una moto e un’auto. Ad avere la peggio il motociclista, un ventinovenne, che ha riportato gravi fratture. Secondo una prima ricostruzione il ventinovenne stava percorrendo via Portoni quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’auto, l’impatto è stato violento ed è stato sbalzato a terra.

Sul luogo dell’incidente sono arrivate in codice rosso un’ambulanza e un’automedica di Areu, il personale ha prestato il primo soccorso al motociclista che è stato quindi trasportato all’ospedale di Circolo a Varese. Il ragazzo ha riportato gravi fratture agli arti, causate dalla violenza della caduta, ma non è in pericolo di vita.

R.F.