Tragedia di Albizzate, mamma e due figli morti nel crollo: c'è un indagato

Nuovo sopralluogo del pm di Busto Arsizio Nadia Calcaterra. Presenti anche due ingegneri nominati dalla Procura per la redazione della consulenza

Nuovo sopralluogo ad Albizzate

Nuovo sopralluogo ad Albizzate

Albizzate (Varese), 26 giugno 2020 - Una persona è stata iscritta nel registro degli indagati per il crollo della porzione di tettoia che l'altro mercoledì ha provocato la morte di Faouza Taoufiq, 38 anni, e di due dei suoi tre figli, di 5 anni e 15 mesi, ad Albizzate (Varese). Sull'identità dell'indagato è mantenuto il riserbo da investigatori e inquirenti. Tra la ventina di persone sentite dalla Procura di Busto Arsizio (Varese) anche il proprietario dell'immobile, un imprenditore del Varesotto. Poi tutti coloro che erano presenti al momento della tragedia, incluso il sindaco Mirko Zorzi, illeso per miracolo, i dipendenti delle varie attività presenti all'interno dell'ex cotonificio.

Oggi si è svolto un nuovo sopralluogo del pm di Busto Arsizio Nadia Calcaterra. Insieme al magistrato, coadiuvata dai carabinieri a cui sono affidate le indagini, anche due ingegneri nominati dalla Procura per la redazione della consulenza, affinché possano ricostruire la causa del cedimento strutturale che, ad oggi, sembrerebbe la più plausibile ragione del crollo.

Intanto la Pro loco di Albizzate ha organizzato 'Stretti intorno ad Adam", una raccolta fondi a favore del bambino di 9 anni sopravvissuto al crollo e suo padre. Con l'associazione genitori del comune del Varesotto, l'ente ha aperto un canale per le donazioni che possano far fronte alle esigenze della famiglia. Le coordinate bancarie per fare una donazione sono: IT95H052165045000000Ð4430905, Credito Valtellinese, causale 'Stretti intorno ad Adam'.