Cerca di rapinare uomo sul treno: lui reagisce e viene ferito a coltellate

L'episodio su un convoglio partito da Varese e diretto a Tradate. Grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza è stato rintracciato l'aggressore, un ragazzo di 19 anni

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Tradate (Varese) - Paura a bordo di un treno proveniente da Varese e diretto a Tradate. L'episodio - secondo quanto ricostruito - risale alla fine di settembre quando un uomo di 39 anni è stato aggredito con un coltello a bordo di un convoglio da un ragazzo di 19 anni, che voleva rapinarlo. In base a quanto riferito l'aggressione sarebbe stata improvvisa e il 39enne, nel tentativo di reagire alla rapina, ha riportato due ferite al braccio e alle costole. L'uomo è stato soccorso e portato in ospedale dove è stato curato. 

Sono quindi scattate le indagini per risalire al responsabile e, anche grazie anche alle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza, i carabinieri sono riusciti a risalire al 19enne. Si tratta di un ragazzo già sottoposto alla misura dell'affidamento terapeutico presso una comunità lombarda, per una pregressa condanna, che è stato denunciato e poi accompagnato in carcere per finire di scontare la sua pena.