Gallarate, 9 agosto 2011 - Un colpo di fortuna che cambia la vita. Prospettive ribaltate davanti a una videolotteria. Scenari di serenità pronti a schiudersi dopo una breve puntatina in sala giochi. È quanto successo a una cinquantenne operaia di Somma Lombardo, che domenica ha potuto festeggiare una clamorosa vincita.

Trecentotrentaseimilaeuro tutti insieme, cifra mai vista in una vita che si materializza di colpo in una calda serata di inizio agosto. Incontenibile felicità per la signora, grande soddisfazione per i proprietari della sala giochi di via Ugo Foscolo, teatro di un evento indimenticabile per la fortunata protagonista, ma non solo.

«È la prima volta che registriamo una vincita del genere - sottolinea Claudio, proprietario (insieme alla moglie Diana) del locale posto nel centro storico di Gallarate, a due passi da piazza Risorgimento -. Prima, infatti, eravamo arrivati a un massimo di tredicimila euro».

 

Il gioco che ha cambiato la vita della cinquantenne sommese è una videolotteria di Lottomatica denominata «Betterslot», ossia una slot machine elettronica collegata con migliaia di terminali presenti in tutta Italia e accomunati da un unico jackpot pari a 500.000 euro. «La signora - racconta Claudio - aveva già vinto una piccola somma, ma ha deciso di continuare». Evidentemente, dopo il primo «approccio» la cinquantenne operaia di Somma Lombardo sentiva di essere in un giorno fortunato.

«Al momento non aveva capito di essersi intascata 336.021 euro - continua Claudio -. Pensava infatti di averne vinti seicento: sono stato io a dirle che in realtà erano molti di più. Era arrivata insieme al suo compagno, e una volta realizzato il tutto i due si sono abbracciati, sono andati a prendere una bottiglia di Prosecco e sono tornati a festeggiare insieme a noi e a qualche altro cliente presente in quel momento nel locale. Sono felice che abbiano vinto proprio loro: sono due operai, e di quei soldi avevano davvero bisogno. Come utilizzeranno quella somma? La signora ha detto che innanzitutto salderà il mutuo suo e quello di suo figlio». Una cosa è certa: la cinquantenne operaia di Somma Lombardo non vede l’ora di presentarsi in banca con lo scontrino e riscuotere la vincita. Giocare cinquanta euro e vincerne più di trecentomila. Davvero niente male.